ciuccio_wm
Cosa faccio

Toglietemi ciuccio, ma non il mio epic fail

È stato forte quando mamma mi ha chiesto perché mio fratello avesse in bocca il ciuccio e io no. Sono stato bravo a rispondere: io sono grande e a lui stanno uscendo ancora i dentini. È stato forte pure quando abbiamo giocato a vedere tutti i denti che ho. E quando ho visto che il mio ciuccio per la nanna era rotto e l’ho buttato, fortissimo. Sono proprio grande. E poi quando siamo andati a comprare un libro nuovo da leggere prima di dormire, beh quello è sempre bellissimo. È stato quando mi sono messo a letto che ho capito. Mi sono fatto fregare.

Ho pianto tanto, tantissimo, ho pianto forte e ho pure urlato. Mamma era calma e questo fatto era assurdo perché io stavo male. Mi sentivo come Topolino senza casa, come Pimpa senza Armando, come Peppa senza la pozzanghera e senza mamma che alza gli occhi davanti a Peppa che salta nella pozzanghera. Impossibile.

Il giorno dopo già non piangevo più, però ho chiesto se dovessi dire addio pure a Paperino e no, lui resta con me. Allora, per capirci subito, queste sono le cose a cui non voglio mai dire addio, neanche quando divento grandissimo:

  1. I libri con le storie belle
  2. La mano di mamma e papà quando ho paura
  3. Fare tutto quello che voglio. Basta dire che è “per finta”
  4. Le coccole
  5. La faccia di mamma quando sono riuscito a fare una cosa difficile
  6. Lo specchio per fare le facce buffe
  7. Mio fratello che, quando mi chiama “maca” (“amore”), io rispondo sempre
  8. Correre con le gambe che vanno dappertutto
  9. Posso andare a dormire senza ciuccio, senza lucina, senza Paperino. Ma mai senza bacio della buona notte.
  10. Ieri, mentre saltavo e giocavo a mettere il piede in bocca, mi è scappata la cacca. Papà si è accorto che mi ero nascosto e mamma mi ha abbracciato. Ecco, quando la faccio fuori dal vaso, voglio sempre essere trovato.

 

La foto è tratta dal libro “Il coraggio di essere coraggiosi” di Domenico Barillà ed Emanuela Bussolati (Carthusia)

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply