kungfupanda
Cosa fa il mondo, Cosa faccio

Kung Fu Panda, almeno, non ha le ciglia da femmina

Oggi a tavola mamma e papà discutevano se portarci a cinema a vedere Kung Fu Panda. Mario non vuole perché Po ha due papà. Ora, io non conosco nessuno zio Mario ma conosco bene mamma e papà: non chiedono mai consigli su quali cartoni farci vedere. È mamma che decide.

Per esempio, lei odia Peppa che ha una mamma e un papà e pure un fratellino come me, però dice stupido e sciocco a tutti i maschi della famiglia. La prima volta che noi abbiamo visto un cartone nella stanza con le poltrone e il televisore gigante è stato Masha e Orso.

Masha non ha due papà. O meglio, non si sa proprio perché i genitori non si vedono mai. Lei ha una casa, però va sempre in giro nel bosco da sola e gioca tutto il giorno con Orso. A volte dorme pure a casa sua. Che poi lei è una bimba piccola e lui è un orso grande, però è buono. Poi ci sono pure i cartoni animati senza bimbi ma solo con gli animali, però io lo so che le famiglie non sono fatte di bestie, anche se alcune sì.

Mio fratello piccolo dorme pure lui con un orso, fatto di peluche. Nel mio letto invece c’è sempre Paperino. Anche lui abita in una casa strana, dove vivono Topolino e il cane Pluto ma ci stanno sempre anche un papero e una paperina, una topolina, un cane alto, un gatto grosso e una mucca.

A casa mia pure siamo strani. Soprattutto mio fratello che è maschio come me ma è proprio diverso. Però abbiamo tutti e due le ciglia lunghe come mamma. E una volta, quando ero piccolo e stavo ancora nel passeggino, una signora fermò mamma per dire a me: che bella! E quando mia madre disse che io mi chiamo Davide, lei rispose: ma non è possibile, quelle ciglia sono sprecate per un maschio.

Allora ho capito che la differenza tra maschio e femmina non è nelle ciglia ma nelle mutandine. Anche se stamattina a scuola la mia compagna Martina faceva pipì e aveva paura di bagnarsi pure lei. Perché mi sa che, uccellino o farfallina, sempre vola. Allora mi sa che per me, come per Panda, la differenza tra mamme e papà non la fa con che cosa si vola, ma quanto in alto ti fanno volare.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply